Terra Madre Day 2017

La rete mondiale di Terra Madre sta lavorando per creare un modello alternativo di produzione e consumo del cibo, in linea con la filosofia Slow Food del buono, pulito e giusto: buono per il palato, pulito per gli uomini, gli animali e la natura, e giusto per produttori e consumatori.

Lanciato da Slow Food nel 2004, questo progetto di scala globale unisce comunità del cibo di 160 Paesi che condividono una visione di produzione alimentare radicata nelle economie locali e che rispetti l’ambiente, le conoscenze tradizionali, la biodiversità e il gusto.Altra foto di terra madre

Sia che si tratti di creare un orto scolastico o di produrre del miele, salvaguardare le varietà di cibo indigene o creare nuovi mercati, le azioni quotidiane dei piccoli contadini, pescatori, allevatori e artigiani della rete, così come cuochi, educatori e giovani sono atti politici per un futuro alimentare migliore.

20171031_185628.jpg
Grotta di Curtomartino – Acquaviva delle Fonti (Ba)

Quest’anno il Terra Madre Day è dedicato a “Menu for Change” la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi con cui Slow Food potrà proseguire i suoi impegni a fianco delle comunità e sostenere quelle colpite dal cambiamento climatico.

20170506_173946
Bari

Per festeggiare questo importante evento, la condotta di Bari lancia una giornata di raccolta fondi. L’importo ricavato andrà a favore di “Menu for Change”. Il luogo prescelto è “Il canto dei bischeri” a Bari, via Putignani, 93. Quota di partecipazione: € 30,00 per i soci e € 35,00 per gli sfortunati che non sono ancora soci. Prenotazione obbligatoria slowfoodbari@gmail.com

Un pensiero riguardo “Terra Madre Day 2017

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...