1° luglio – Cena in vigna

La stagione estiva è alle porte e si incomincia a respirare aria di “sosta”. In verità, la condotta non interrompe mai i suoi impegni ma, specie in questo periodo, continua a perseguire con costante impegno i propri obbiettivi che, in buona sostanza, convergono nella difesa del cibo buono, pulito e giusto.

L’unica pausa, dettata da motivi di ovvia natura, è individuabile solo negli incontri conviviali che questa condotta organizza per promuovere cultura del cibo.

Nel mese di giugno, gli incontri previsti sono stati quelli a te noti, organizzati presso l’osteria “PerBacco” e l’osteria “Canto dei bischeri” rispettivamente nei giorni 15 e 16 giugno ad opera di Davide Bonucci dell’Eno-Club Siena. Iniziative, di grande successo e condivise, con molto piacere, con la condotta di Gioia del Colle.

Le ottime relazioni con le altre condotte permettono di organizzare convivi che destano sempre maggiore interesse. Un’altra recente magnifica serata, ad esempio, è stata conclusa con la condotta di Acquaviva (Paranza, maggio 2016).

A conclusione della stagione conviviale, mi permetto di invitarti ad una serata …. … ….. speciale!Logo Cantine Imperatore

Hai mai cenato in vigna? Tra gli odori dell’erba e il profumo delle foglie di vite inebriate dalle prime gocce di rugiada?

Il 1° luglio, nei vigneti delle Cantine Imperatore, siti in contrada Castello, Adelfia, è prevista la serata che chiude la stagione. Occasione, questa, per presentare il libro di Giacomo BalzanoIl vuoto dentro”. Seconda prova narrativa del noto psicanalista barese che continua il percorso all’interno dell’animo umano mediante il racconto di storie di vite che s’intrecciano in una coinvolgente continuità. La presentazione sarà guidata da Damiano Ventrelli.
AsG0JySTrmkmM6Uqe-nvlmdzC2og1Ej3StuvlWwj8BTs  Ad “insaporire” la serata, uno chef a te molto noto, Mimmo Losacco che ha già avuto modo di farsi apprezzare in occasione delle serate passate presso il Campus dell’Istituto Agronomico di Valenzano. Sarà offerto il meglio del suo repertorio, coadiuvato dal bravo Michele Castellano.  Ospiti d’onore Sonia Imperatore e Vincenzo La Torre ai quali vanno espressi i più vivi ringraziamenti per aver messo a disposizione la loro splendida vigna, che contribuirà a dare alla serata un’atmosfera particolare. Durante il corso della serata gli stessi Sonia e Vincenzo presenteranno i vini di loro produzione che offriranno nel corso della serata conviviale.

Auguro a tutti un meritato riposo estivo all’insegna del buon cibo, nel rispetto di chi lo produce.

Il Fiduciario

Leonardo Manganelli

Informazioni:

Inizio ore 20,00

Quota di partecipazione: 20,00 euro per i soci e 25,00 euro per i non ancora soci

Per raggiungere il sito:

Dalla SS 100 imboccare l’uscita Adelfia.

Alla rotonda, in prossimità di Adelfia, svoltare a sinistra.

Dopo circa 400 mt, al semaforo, svoltare a sinistra per imboccare la “Strada vecchia per Casamassima”.

Dopo il passaggio a livello, seguire l’indicazione “Tenuta Castello”. La vigna è a 200 mt. sulla sinistra.

Per i più tecnici: GPS 40.984141, 16 .879561

Prenotazioni obbligatorie: slowfoodbari@gmail.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...